social media manager cosa fa

Chi è e cosa fa il social media manager?

Chiunque sia convinto che il lavoro del social media manager si limiti a postare contenuti su Facebook, Instagram e Pinterest si sbaglia di grosso.

Se hai un attività di qualsiasi genere, essere presenti sui social è fondamentale per promuovere il tuo brand, la tua azienda e i tuoi servizi.

Ormai i social sono luoghi di intrattenimento, ma per te che hai un attività o il tuo brand da promuovere, sono un mezzo per renderti visibile a chi ancora non ti conosce. Henry Ford diceva “chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo” e oggi la pubblicità si fa soprattutto on line attraverso le piattaforme social.


Attraverso i social infatti puoi promuovere e vendere i tuoi prodotti, i tuoi servizi, i biglietti del tuo prossimo concerto, i tuoi libri o ebook, i tuoi corsi MA… non è più tempo di improvvisarsi.

Nel web il fai da te non funziona, per gestire al meglio i tuoi profili social servono conoscenze, competenze e (tanto) tempo per mantenersi aggiornati.

Improvvisarsi social media manager, content manager, community manager ed art director può essere una perdita di tempo e denaro.

E’ sicuramente più vantaggioso affidare la tua comunicazione ad agenzie specializzate o professionisti del settore che ti permetteranno di ottimizzare il budget, creare piani editoriali e le strategie giuste per te.


Chiedi una consulenza gratuita

1 Condivisioni